Safeguarding Policy:
Adozione Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva
Adozione Codice di Condotta
Al fine di continuare a fornire ai tesserati della Canottieri Luino, un ambiente sicuro e stimolante alla crescita, come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n° 39 del 28 febbraio 2021, il Consiglio Direttivo della Canottieri Luino ASD ha deliberato, entro il termine previsto del 31 agosto 2024, l’adozione del Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva (MOG), sulla base delle linee guida pubblicate da CONI da FIC Federazione Italiana Canottaggio e da FICK Federazione Italiana Canoa Kayak. Ha inoltre deliberato anche l’adozione di un Codice di Condotta a tutela dei minori destinato a tutti gli allenatori, istruttori, tecnici, dirigenti e collaboratori dell’Associazione.
L’avvenuta adozione del MOG e del Codice di Condotta fa seguito alla nomina del Safeguarding Officer – Responsabile Salvaguardia per i tesserati dell’Associazione.
Tutte le informazioni sulla Safeguarding Policy della Canottieri Luino ASD sono liberamente consultabili dalla pagina internet, dalla quale è possibile accedere in autonomia ai recapiti del Responsabile Safeguarding, consultare le linee guida di FIC e FICK in materia di Safeguarding, e consultare e scaricare copia PDF del MOG e del Codice di Condotta adottati dall’Associazione. I documenti sono altresì disponibili in Segreteria.
Sito web Canottieri Luino ASD
http://www.canottieriluino.it/
Contatto Safeguarding Officer
augustagrazia.scampa@gmail.com
Federazione Italiana Canottaggio
email: organismotutela@canottaggio.org
sito web: https://fic.safeguarding.openblow.it/#/
Federazione Italiana Canoa Kayak
email: safeguardingofficer@federcanoa.it
sito web: https://fick.safeguarding.openblow.it/#/
Documenti scaricabili:
Luino, 30 agosto 2024