Tre ori dal lago di Endine, tre argenti e tre bronzi completano il successo di squadra
Domenica 1 maggio il lago di Endine (Bergamo) ha ospitato una manifestazione remiera regionale aperta anche ad equipaggi delle regioni limitrofe e della Svizzera.
I ragazzi della Canottieri Luino si sono ottimamente comportati, nelle varie regate alle quali hanno partecipato, salendo complessivamente nove volte sul podio e conseguendo buoni piazzamenti.
Dopo il successo della precedenti regate nazionali, terzo oro consecutivo per Giulia Vaghi e Manuela Menniti dominatrici del Doppio Cadette. Ancora sul podio, ed ancora una volta d’oro, Carlo Baroni nel “7,20” Cadetti a conferma delle potenzialità di questo giovane atleta già evidenziate nelle precedenti gare.
Nella stessa categoria medaglia d’argento per Danilo Avellino che ha concluso la sua prova con un buon riscontro cronometrico. Splendido oro per Alessandro Cavallaro, nel Singolo Esordienti, in testa sin dalle prime battute ha costretto gli avversari ad un inutile rincorsa per tutta la gara.
Meritatissimo argento per Marco Pozzi, nel Singolo Junior specialità per lui non abituale, conquistato al termine di una bella prova con un ottimo finale di gara. Il terzo argento della giornata viene dalla gara del Quattro Cadette, equipaggio misto Canottieri Luino – CUS Milano alla sua prima uscita, dove Giulia Vaghi, Manuela Menniti, Chiara Brioschi ed Alessandra Masè hanno dovuto cedere l’oro per soli due secondi all’equipaggio della Canottieri Lario.
Conquista il bronzo Cristina Sconfietti nel Doppio Pesi Leggeri Femminile, equipaggio misto con Ilaria Pagani della Canottieri Corgeno, anche loro alla prima gara in questa formazione
Ottima la prova del Doppio Juniores, di Luca Gentilini e Marco Pozzi, conclusa con una soddisfacente medaglia di bronzo. Stesso buon risultato anche per Cecilia Tognetti che in questa occasione ha gareggiato nel Singolo Ragazze. Complessivamente buoni i piazzamenti degli altri atleti in gara.
Quarto posto per il Quattro Cadetti (Danilo Avelllino, Carlo Baroni, Simone Drago, Marco Lissoni) che nonostante sia in fase sperimentale si è ben comportato. Marco Lissoni aveva precedentemente gareggiato anche nel Singolo Cadetti nel quale si era classificato al quinto posto. Capitato in una difficile finale del Singolo Ragazzi ha concluso al sesto posto Francesco Lalicata pur avendo disputato una buona prova.
I risultati con i tempi sono disponibili qui