“REMARE A SCUOLA” 2008
GRANDE IMPEGNO DELLA CANOTTIERI LUINO NELL’ATTIVITA’ PROMOZIONALE
Tanto entusiasmo e partecipazione hanno fatto da contorno anche quest’anno all’attività indoor “Remare a Scuola” che la Canottieri Luino ha promosso presso le scuole del proprio distretto scolastico e nei comprensori limitrofi. Un progetto sportivo, giunto alla sesta edizione, che continua ad ottenere ampi consensi tra alunni, dirigenti scolastici ed insegnanti di educazione fisica, grazie alla validissima e preziosa collaborazione dei tecnici societari che, forti della loro esperienza, riescono a coinvolgere e trasmettere le emozioni di questa disciplina completa e formativa.
“Remare a Scuola 2008” conferma i successi ottenuti in questi anni che hanno visto la società giallo-blu costantemente posizionata tra le prime Società in Italia per l’attività scolastica e promozionale. Ancora una volta elevato il numero dei partecipanti: oltre 1.000 i ragazzi delle scuole medie di Luino, Dumenza, Maccagno, Cunardo, Lavena Ponte Tresa, Mesenzana, Cuasso al Monte nonché dell’I.S.I.S. e del Liceo Scientifico di Luino e delle Scuole elementari di Cunardo, impegnati in un confronto a distanza con più di 12.000 ragazzi di tutta Italia.
Un test al remoergometro sulla distanza dei 100 metri che permetterà loro di partecipare alle classifiche d’istituto e magari ben figurare anche in quelle provinciali, regionali e nazionali sia individuali che a squadre. Ora il progetto prosegue con la preparazione degli “equipaggi scolastici” che disputeranno a San Miniato a inizio maggio, la finale nazionale di Giochi Studenteschi in barca nel corso dei quali le Scuole luinesi cercheranno di ripetere i successi dell’edizione precedente.
Data di pubblicazione: sabato 8 marzo 2008