Ieri si è svolta ad Agno-Muzzano la seconda edizione dell’Insubria rowing cup, regata riservata a società alle società lombarde, piemontesi e ticinesi appartenenti alla regione dei Laghi Insubrici (Verceia, Lario, Pusiano, Ceresio, Verbano, Varese, Comabbio, Monate e Orta), organizzata dalla Scuola di canottaggio Caslano e Malcantone insieme alla Canottieri Luino e alla Canottieri Lago d’Orta. Le gare della mattina si sono svolte sotto la pioggia battente, ma non è bastato a fermare la voglia di regatare di tutti i partecipanti
Le regate si sono svolte in serie di finali cronometrate con classifica unica. Primo posto per il singolista Under 13 Carmine Melone, secondi il doppio Under 13 di Tommaso Seminatore e Martino Scalfone (vincitori della loro serie) e il doppio Under 13 di Giulia Gomiero e Vanessa Bianchi. Bronzo per l’esordiente Under 13 Alessandro Cicchillo e per il 4 di coppia Under 13 di Enea Casnedi, Leonardo Mechelli, Manuel Mentasti insieme a Davide Cometti della Canottieri Caldè.
Quinti l’under 13 Alessandra Camboni (prima tra gli esordienti), l’elite Alex Dellea e l’under 17 Valentino Arioldi. Sesti il doppio Under 17 di Francesco Putignano e Valentino Arioldi, l’under 13 esordiente Saul Funaro e il doppio Under 13 di Laila Funaro ed Emma Donnarumma. Settimi il doppio Under 15 di Emanuele Fognini e Daniel Paganotto (vincitori della loro serie) e l’under 13 esordiente Francesco Loguercio. Nono il 4 di coppia Under 15 di Francesco Putignano, Emanuele Fognini, Emiliano Prata e Daniel Paganotto. Quattordicesimo l’under 13 Paolo Grasso e ventesimo l’under 15 Emiliano Prata (secondo tra gli esordienti).